Il Successo nella Ristorazione non è mai un fattore casuale.
― SIMONE FALCINI

Consulenze personalizzate per la ristorazione professionale

Simone Falcini Consulente

Ha ricoperto tutti i ruoli possibili sia in una brigata che come Masterchef, per questo Simone mette al servizio degli imprenditori ristorativi la propria esperienza e i propri successi. Anche grazie alla sua posizione di Membro del Consiglio Nazionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, Membro Delegato della Federazione Pasticceri Italiani e come consulente specializzato del Magazine Panoramachef.it, è costantemente informato non solo delle novità burocratiche ed amministrative ma anche delle tendenze di un mercato costantemente in crescita e variazione.

Specializzato in restyling e start-up, Simone effettua consulenza personalizzate per gruppi ed imprenditori per posizionare i loro locali, studiando con loro tutti gli aspetti organizzativi che trasformano l’impresa in un successo.  Schematizzare e affrontare le corrette soluzioni al posizionamento e al business plan di un’azienda NON HA PREZZO per qualsiasi imprenditore.

Il Posizionamento è costituito da tutte le azioni necessarie ad essere individuabili, riconoscibili, distinti dalla concorrenza e con un’offerta di servizi e prodotti che siano effettivamente di interesse ed apprezzati nel circondario in cui opera l’azienda. Questa problematica è una delle principali responsabili del successo/fallimento delle attività legate al mondo della ristorazione.

Il Business Plan, ovvero il piano operativo globale, è l’aspetto tecnico ed economico che indica all’azienda la direzione commerciale e finanziaria da seguire per la solvenza economica. Un mix tra Strategia di Marketing e Analisi di Bilancio. Ovviamente aprire un’attività, o peggio ancora averla già aperta, e ritrovarsi con il bilancio in rosso non è cosa desiderabile.

A chi si rivolge la consulenza di Simone
Simone è in grado di aiutare tutti coloro che intendono aprire un’attività nel mondo della ristorazione (Start-Up), come ad esempio aprire un ristorante, o aprire una pizzeria o una pasticceria o a quei titolari d’impresa che intendono migliorare il proprio business fino a raggiungere una piena soddisfazione dalla propria attività.