Alcune delle attività legate al mondo della ristorazione che portano la firma dello Chef Simone Falcini.

accademia

Accademia Italiana Chef
Uno dei maggiori punti di riferimento per la formazione professionale del settore ristorativo con sedi a Firenze, Bologna, Roma e Milano. Con i suoi corsi in fast format di Chef Professionista, Cuoco Professionista, Pasticcere Professionista e Pizzaiolo Professionista, si è specializzata nel costruire una solida base tecnica e pratica per permettere all’allievo di intraprendere nel giro di pochi mesi una nuova professione…

borgoaccaiano

RISTORANTE ANTICO BORGO
Le specialità tipiche toscane sono preparate rigorosamente “in casa” e seguono i ritmi della natura circostante. Una cucina che valorizza i prodotti del territorio anche attraverso una pregiata selezione di vini….

sushiwok

RISTORANTE BAMBOO SUSHI WOK
Bamboo Sushi Wok ama la Clientela italiana, e pur essendo un restaurant asian fusion, e orgoglioso di offrire alla Propria della Clientela alcuni piatti tipici della Tradizione culinaria italiana selezionati da Simone Falcini…

buca

RISTORANTE BUCA POLDO
…a Firenze nel centro del Centro. Il Ristorante Buca Poldo è un ristorante tipico fiorentino a pochi metri dalla centralissima piazza della Signoria e dallo splendido Ponte Vecchio. A Firenze si chiamano buche quei ristoranti in parte seminterrati, un tempo cantine di antichi palazzi, dove solitamente si serve la cucina tipica toscana….

bacco

RISTORANTE BACCO A PETROIO
La scelta delle materie prime nei mercati locali ittici e terreni è cura personale dello Chef. Gli unici prodotti congelati usati sono quelli che lo Chef ha ritenuto migliori rispetto ai prodotti freschi. L’attesa per alcune pietanze è dovuta alle preparazioni sul momento, per mantenere inalterate le proprietà organolettiche e nutrizionali….

acquaerame

RISTORANTE ACQUA E RAME
La Valdelsa è terra ricchissima di produzione agricola di prima qualità e il nostro chef utilizza per le sue portate principalmente prodotti a KmZero, di produzione locale, come lo squisito olio extra-vergine di oliva di zona. I prodotti di filiera corta, tra cui vari Presidi Slow Food, sono la base dei nostri menù….